Domenica 22 giugno a Monza dopo un lungo digiuno di vittorie il pilota lucano Chico Postiglione ha colto la 125 vittoria in carriera nella 3 ore Endurance del campionato italiano Gran Turismo 2° divisione. Una vittoria che non è mai stata in discussione nell’intero arco del week end monzese.
L’equipaggio del team Easy Race ha dominato tutti i turni di prove ed ottenuto una Pole position che lasciava poco spazio all’immaginazione, la Ferrari 488 EVO GT3 in questa gara è stata performante dal primo all’ultimo minuto, il lavoro del team è stato egregio, la fortuna questa volta è stata al fianco dei piloti a differenza della gara di apertura quando dal primo posto si è passati al quarto per via di una banale rottura meccanica a pochi giri dalla fine.
Il dominio come dicevamo è stato totale nelle prove poi in gara ci sono stati duelli accesi nella 2^ Divisione con Bontempelli-Di Fabio-Postiglione che hanno conquistato una vittoria convincente nella PRO-AM al termine di una gara che li ha visti dominare gli avversari con le Porsche 992 GT3 Cup: Calcagno-Corradi-Valori (Racevent) e Navatta-Olivieri-Palma (Raptor Engineering), rispettivamente, secondi e terzi sotto alla bandiera a scacchi.
L’equipaggio dell’Easy Race balza al comando della classifica provvisoria scavalcando di 4 lunghezze Navatta-Olivieri-Palma. Trasferta da dimenticare, invece, per i vincitori di Misano, Piria-Russo (Porsche 992 GT3 Cup-SP Racing) subito fuori nelle fasi iniziali per un contatto causato da un avversario.
Per il lucano la gioia di tornare sul gradino del podio è davvero tanta: “Dopo tante gare in cui la vittoria mi è sfuggita per mille banali motivi, finalmente Monza mi ha visto tornare vincitore, amo questo circuito dai tempi degli esordi nei trofei Renault. Ho un feeling particolare con questa pista e sono al settimo cielo per aver riconquistato vittoria e soprattuto la testa della classifica del campionato italiano che ora difenderemo con determinazione e concentrazione nelle ultime due gare in programma”.
Ci piace ricordare un po’ di freddi numeri della carriera del talento lucano che parlano di ben 246 podi con 125 primi posti, 63 secondi posto e 58 terzi posti un bottino record da campione di razza. Appuntamento con la prossima gara domenica 3 agosto su un altro circuito storico il Santerno di Imola.
L’articolo Automobilismo, il lucano Postiglione conquista GT Italiano Endurance 2^ divisione a Monza proviene da SassiLive.
Fonte: SassiLive – Read More

