I segretari della Fials Matera Giovanni Sciannarella Giovanni e Marco Bigherati in una nota comunicano che sono state inviate le lettere di licenziamento collettivo ai lavoratori del Centro Geriatrico e contestualmente ai parenti e garanti dei pazienti per invitarli a spostare gli assistiti in altre strutture.

Il 19 aprile 2024 sono scaduti i termini indicati dal Centro Geriatrico. Nella nota del 12 marzo 2024 la struttura annunciava che avrebbe avviato le procedure di sospensione delle attività in assenza di risposte certe e sicure da parte dell’Asm e della Regione Basilicata per la sottoscrizione del Contratto di convenzione.

Abbiamo incontrato in Assemblea i lavoratori e il comitato spontaneo dei parenti ed insieme abbiamo deciso di procedere con un sit-in che si terrà venerdì 12 aprile 2024 dalle 9 alle 11 presso l’auditorium del Madonna delle Grazie di Matera in occasione delle visita del Sottosegretario alla sanità Onorevole Gemmato. Inoltre abbiamo inviato una richiesta di incontro urgente al fine di raffreddare il conflitto al Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e all’assessore regionale alla salute, Francesco Fanelli.

Chiediamo che si proceda prima possibile alla contrattualizzazione delle RSA in modo da evitare la chiusura delle strutture presenti nella città di Matera.


L’articolo Vertenza Centro Geriatrico Matera, inviate lettere di licenziamento collettivo ai lavoratori. Fials Matera annuncia sit-in in occasione della visita del sottosegretario Gemmato a Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More