Lunedì 25 marzo 2024 alle ore 12 nel locale Concept in piazza Mulino 18 a Matera è in programma  la  conferenza stampa organizzata dalla segreteria regionale Sifus Basilicata in occasione della campagna elettorale per il rinnovo del Governo Regionale in Basilicata.

La conferenza stampa si propone di analizzare le condizioni del patrimonio boschivo, forestale e del territorio lucano per dimostrare ai candidati, a Consiglieri Regionali ed a Presidenti della Regione la necessità della stabilizzazione degli operai forestali e Saap.

Il Sifus renderà noto, che qualora la classe politica dovesse rimanere sorda a tale rivendicazione, organizzerà gli operai interessati nella direzione di promuovere cause contro la Regione per l’uso continuato dei contratti a termine.
Una recentissima Sentenza della Suprema Corte di Cassazione, infatti, ha dato ragione all’avvocato Luigi Savoca alle cause contro l’abuso dei contratti a termine riconoscendo agli operai un risarcimento danni fino a 12 mensilità della retribuzione.

In programma gli interventi di Domenico Sodo, Segretario regionale Sifus, Domenico Pierangeli, docente di Selvicoltura e principi di gestione Università di Basilicata, Antonio Vitucci responsabile regionale Sifus.

Conclusioni affidate a Maurizio Grosso, Segretario Generale Sifus.

L’articolo Stabilizzazione operai forestali e Saap, appello del Sifus alla Regione Basilicata proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More