In occasione dell’evento “Sottosopra”, che si è svolto nel pomeriggio al TAM (Tower Art Museum) a Matera è stato presentato ufficialmente il gruppo Fai Giovani delegazione di Matera.

A gennaio 2024 è stato istituito, su proposta della Presidente Regionale FAI della Basilicata Rosalba Demetrio, in condivisione con la Capo Delegazione FAI di Matera Beatrice Volpe e in accordo con l’Ufficio di Coordinamento nazionale, il Gruppo FAI Giovani di Matera, affidato alla guida del Capo Gruppo, Carmelo Nicolò Benvenuto, e formato da giovani Volontari iscritti attivi.

Di seguito l’intervento di Rosalba Demetrio, Presidente Regionale FAI Basilicata: “Il dialogo con le nuove generazioni è uno tra gli obiettivi educativi prioritari del FAI. Il nuovo Gruppo coinvolgerà giovani tra i 18 e i 35 anni che condivideranno tempo, formazione, competenze, interessi e professionalità in modo volontario, promuovendo eventi e progetti su temi culturali e ambientali, sensibilizzando e attivando altri giovani, per cominciare a creare una rete territoriale virtuosa, che gradualmente si estenderà all’intera Basilicata.

Centrale sarà il mio impegno come Presidente per raggiungere questo obiettivo, che richiederà una importante azione di facilitazione, motivazione e coordinamento sul piano regionale.

Sono certa che con la guida del Capo Gruppo Carmelo Nicolò Benvenuto, a cui vanno i nostri migliori auguri, e le strategie condivise con Beatrice Volpe, questo nuovo presidio efficacemente attuerà la missione del FAI”.

Dichiarazione di Beatrice Volpe, Capo Delegazione FAI Matera: “Come responsabile della Delegazione FAI di Matera, sono davvero felice di poter presentare alla Città e alla Regione il gruppo FAI Giovani. Non è stato facile coagulare attorno a un progetto di conoscenza e valorizzazione del territorio Volontari con meno di 35 anni. Grazie all’impegno del Dottor Carmelo Nicolò Benvenuto sta prendendo forma questo insieme di giovani con competenze diverse, tutti egualmente motivati. Molte le idee, numerosi i progetti cui stanno lavorando, con la speranza che altri presto si uniscano a loro”.

La fotogallery della presentazione del gruppo Fai Giovani delegazione di Matera (foto www.SassiLive.it)

 

L’articolo Sottosopra, presentato gruppo Fai Giovani delegazione di Matera al Tam Tower Art Museum di Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More