Il sindaco di Garaguso, Francesco Auletta, in una nota esprime rammarico per il mancato coinvolgimento in occasione del sopralluogo effettuato dal presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, allo Scalo di Grassano-Garaguso-Tricarico. Di seguito la nota integrale.

“Il presidente della Provincia Piero Marrese, pare abbia fatto un sopralluogo nel territorio di Garaguso , ancora una volta mettendo in atto uno sgarbo istituzionale.” Queste le parole di Francesco Auletta che ha poi proseguito: “ Marrese nel pomeriggio di ieri pare sia stato visto nei pressi dello scalo Grassano-Garaguso-Tricarico ad effettuare un sopralluogo presso il terminal bus senza chiamare il sottoscritto sindaco e mi auguro che a questo punto abbia continuato nel suo giro lungo la SP 277 dissestata e pericolosa da percorrere. Se la notizia fosse vera, ma non ho motivo di credere il contrario visto che si accompagnava ai suoi fedelissimi della zona, allora ha già iniziato la campagna elettorale dando indicazioni sul prosieguo dei lavori del terminal bus, mancando purtroppo di rispetto nel rapporto istituzionale che un Presidente della Provincia deve avere nei confronti di sindaci a prescindere se sono nelle sue “grazie”. Nei giorni scorsi ho indirizzato alla Provincia di Matera , alla Prefettura e ai Carabinieri una nota di segnalazione sullo stato di pericolosità della strada SP 277 che si registra fino al centro abitato, ( via Vittorio Emanuele) mi aspettavo una telefonata, un appuntamento, niente di tutto ciò, poi in silenzio e nel suo stile si presenta nelle aree interne senza coinvolgere chi quei territori li rappresenta e li “vive” tutti i giorni. Ci tengo a sottolineare che ad oggi Marrese è ancora il presidente della Provincia di Matera e che sono stato io il primo firmatario della sua candidatura. Per me la politica non è mai stata una questione personale, ma il confronto su temi, anche a volte su posizioni diverse è necessario , se invece qualche suo consigliere di fiducia lo porta sulla cattiva strada, a mio avviso Marrese fa ancora in tempo a ravvedersi, e di questo sono fiducioso considerando che il suo primo appuntamento, pare, “politico-privato” con esponenti politici del potentino , lo abbia tenuto proprio allo scalo, probabilmente sta iniziando a comprendere la vera centralità di questo territorio?”.


 

 

L’articolo Sopralluogo allo Scalo di Grassano-Garaguso-Tricarico del presidente della Provincia di Matera Marrese, rammarico del sindaco di Garaguso Auletta proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More