“Basilicata terra dell’immaginario” è il tema che rappresenterà la partecipazione lucana al Salone Internazionale del Libro di Torino dal 9 al 13 maggio. La scelta si ispira al manifesto della XXXVI edizione del Salone ‘Vita immaginaria’, che trae spunto dal titolo di un saggio della scrittrice Natalia Ginzburg. Un modo per rendere omaggio alle infinite possibilità che derivano dall’immaginazione in tutte le sue declinazioni e che attraverso la letteratura, l’arte, la cultura, la tecnologia possono anche diventare mondi reali e infondere fiducia e speranza.

Questa mattina ci sarà l’evento conclusivo con la presentazione del libro “L’Antica Lucania, tra paesaggio, radici e spiritualità” di Celeste Pansardi – Universosud Edizioni. Interverranno Maria Celano e Celeste Pensardi.

“Celeste Pansardi ci offre una prospettiva unica, combinando racconti avvincenti con immagini suggestive, permettendoci di scoprire la bellezza e il mistero di questa terra antica. Attraverso gli occhi dell’autrice, scopriremo come la spiritualità si manifesta nelle tradizioni, nei luoghi sacri e nelle pratiche quotidiane della gente lucana. Questo libro non è solo una guida attraverso i meravigliosi paesaggi della Lucania, ma anche un invito a esplorare la sua anima, a comprendere le sue radici profonde e a connettersi con la sua spiritualità unica.” Antonio Candela – Editore.


L’articolo Presentazione “L’Antica Lucania, tra paesaggio, radici e spiritualità” di Celeste Pansardi al Salone del libro di Torino proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More