Piscina olimpionica a Potenza, Comitato Regionale FIN Basilicata: “Il sogno si è avverato”. Di seguito la nota integrale.

Quando la Premier Giorgia Meloni, nelle aule dell’Università degli Studi della Basilicata, ha annunciato che nell’Accordo di Sviluppo e Coesione stipulato tra il Governo Italiano e la Regione Basilicata sarà finanziato un Centro Federale di Alta Specializzazione di Nuoto, un fragoroso applauso dei molti presenti si è levato in maniera spontanea.

Finalmente si realizzerà una piscina olimpionica nella città di Potenza.

Il Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto raggiunge un sogno di cui è parlato per troppo tempo; ed oggi, grazie ai fondamentali contributi della Premier Meloni, del Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione ed il PNRR e con Delega per il Sud Fitto, del Capogruppo alla Camera di Forza Italia, nonché Presidente Nazionale FIN Barelli (fondamentale il suo apporto), del Presidente della Regione Basilicata Bardi, il fatidico annuncio.

Ovviamente grazie al Sindaco della Città di Potenza Guarente e agli Assessori allo Sport avvicendatisi in questa consiliatura Guma e Blasi, che tanto hanno creduto nella realizzazione di questo importantissimo impianto natatorio che sarà fondamentale per le migliaia di lucani appassionati degli sports acquatici.

 

 

 

L’articolo Piscina olimpionica a Potenza, Comitato Regionale FIN Basilicata: “Il sogno si è avverato” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More