Domenica 7 e lunedì 8 luglio 2024 si sono svolti a Termoli i campionati Rregionali estivi di nuoto FIN categoria Esordienti B ( nati anno 2014/2013) e A ( nati anno 2012/2011). L’evento è stato organizzato dal comitato Regionale FIN Molise con il comitato Regionale FIN Basilicata per dare la possibilità agli atleti  di gareggiare in vasca lunga (piscina olimpionica di 50 mt).

Il mattatore delle due giornate nella categoria Esordienti B è stato il più piccolo dei fratelli Cazzetta, Cristian, che ha conquistato 4 titoli di Campione Regionale FIN 2024 nella distanza dei 100 e 200 mt dorso, 100 e 200 mt stile libero e una medaglia di argento nei 400 mt stile libero. Cazzetta ha perso il titolo di campione regionale per soli 2 decimi di secondi.

Manuel Cazzetta ha conquistato nella categoria Esordienti A un titolo di campione regionale Fin 2024 sulla distanza dei 400 mt stile libero e una medaglia di argento sui 200 mt stile libero.

“Questi risultati- spiega Angelo Rubino tecnico dei fratelli Cazzetta – premiano i nostri atleti che hanno affrontato una stagione agonistica piena di sacrifici ma anche ricca di tante soddisfazioni. Un grazie particolare va alla famiglia di questi ragazzi ma soprattutto a una persona speciale, il nonno Donato, che ha contribuito al raggiungimento di questi risultati. Non esiste una passione che non sia accompagnata anche da una certa dose di pazienza, il nuoto agonistico è questo”.


 

 

L’articolo Nuoto, fratelli Cazzetta concedono il bis a Termoli: 5 medaglie d’oro e 2 d’argento ai campionati estivi Fin categoria Esordienti B e A proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More