Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 16 nella sede di Forza Italia in via del Gallitello è in programma la presentazione del Comitato lucano di Azzurro Donna. L’evento sarà presentato dal Segretario Regionale AD di Basilicata, Lucia Pangaro e concluso dal Segretario Regionale di Forza Italia, Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati e sarà l’evento start del partito degli azzurri per la campagna elettorale delle imminenti consultazioni regionali.
Ma lo scopo non è tutto qua e, come sempre quando sono le donne a parlare o ad operare, c’è sempre un significato in più.
L’intento è quello sì di rendere note a tutti le cariche lucane sinora assegnate in Azzurro Donna di Forza Italia, unico partito ad avere ancora un vero e proprio movimento femminile strutturato e corposo e fortemente voluto dal compianto ed irripetibile Silvio Berlusconi, ma ne ha altri più profondi e significativi.
Il titolo “Dillo con un fiore” racchiude un messaggio contro la violenza volendo sottendere che la donna andrebbe sempre trattata con un fiore anzicchè con atti violenti e discriminatori come purtroppo è dilagante nel quotidiano, in famiglia e sui posti di lavoro. Ad ognuna delle 34 componenti del comitato (composto da donne incaricate sia in Azzurro Donna che in Forza Italia nei recenti congressi provinciali nonchè da elette) verrà dedicato un fiore rispecchiante le peculiarità caratteriali e di vita di ognuna di loro. Questo studio, fatto dall’esperto botanico Vito Bochicchio, sfocerà nell’aver voluto individuare una pianta che rispecchierà e testimonierà la mission di Azzurro Donna e che, dal 22 marzo in poi, se con il logo di Azzurro Donna sotto lo slogan “Dillo con la lavanda”, sarà un vero e proprio brand nei negozi di fiori e nei mercati per sostenere economicamente donne vittime di violenza o le stanze blu dell’Unicef.

 

L’articolo “L’Europa delle donne – dillo con un fiore”, presentazione coordinamento lucano Azzurro Donna Forza Italia a Potenza proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More