“Siamo amareggiati per il grave incidente stradale verificatosi sulla SP3 nel territorio di Montescaglioso che coinvolgendo quattro veicoli ha causato il ferimento di una carabiniera intervenuta per i soccorsi”.

Per Pino Giordano, Segretario Provinciale dell’Ugl Matera a nome personale e dell’intera o.s., “esprimo sentimenti di vicinanza nei confronti della carabiniera rimasta ferita che era intervenuta sul posto per l’incidente: la donna intervenuta in soccorso con la pattuglia, quando è scesa dall’auto di servizio è stata  investita da un altro veicolo che sopraggiungeva. A prestarle soccorso il personale del 118, immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale San Carlo di Potenza dove attualmente è ricoverata in rianimazione a causa delle gravi condizioni. L’incidente ha causato anche altri tre feriti, fortunatamente meno gravi, prontamente assistiti sul posto dalle squadre di soccorso. Per l’Ugl Matera – prosegue Giordano – questo tragico incidente ha suscitato grande preoccupazione e attenzione nella comunità locale: noi evidenziamo l’importanza della sicurezza stradale e il rischio che corrono quotidianamente gli operatori delle Forze dell’Ordine e dei soccorsi nel prestare assistenza in situazioni di emergenza. Le autorità competenti stanno indagando sulle cause dell’incidente al fine di determinare eventuali responsabilità. Nel frattempo, è fondamentale ricordare l’importanza di guidare in modo responsabile e rispettare le norme del codice della strada per evitare tragici incidenti come questo. La sicurezza stradale è un tema di grande rilevanza e l’invito dell’Ugl alle comunità è che si impegnino costantemente a promuovere la consapevolezza di adottare misure preventive per prevenire incidenti  in futuro. È fondamentale  – conclude Giordano – che ogni guidatore sia consapevole dei propri limiti e si assicuri di essere in condizioni ottimali prima di mettersi alla guida. Alla Carabiniera, all’Arma e ai feriti, dall’Ugl Matera l’augurio di una pronta e imminente guarigione”.

L’articolo Incidente stradale Montescaglioso, Giordano (Ugl): “Amareggiati per grave ferimento carabiniera” proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More