Sabato 18 maggio 2024 alle ore 18 riapre la Biblioteca Civica “De Lorenzo” ubicata nel Palazzo di Città dl Lagonegro, in occasione de“Il Maggio dei Libri”, la rassegna letteraria, alla sua prima edizione lagonegrese, che animerà gli spazi della biblioteca che vengono restituiti alla collettività.
Con questa rassegna, il Comune di Lagonegro aderisce a “Il Maggio dei Libri”, la campagna nazionale che celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. Il tema istituzionale di questa quattordicesima edizione è Se leggi ti lib(e)ri, a riprova del fatto che tra le tante opposte libertà che concede l’esercizio del leggere, ce n’è una che non prevede contrari né inversioni: quella di pensare.
“Il Maggio dei Libri” lagonegrese prevede la presentazione di tre libri in tre appuntamenti diversi presso la Biblioteca Civica:
– Il 18 maggio alle ore 18 “La tempesta di Benjamin” di Anna Maria Riviello;
– Il 24 maggio alle ore 18 “Tempesta” di Camilla Ghiotto;
– Il 30 maggio alle ore 18 “Un’altra vita” di Filomena Lamberti e altre voci amiche di Spaziodonna.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Lagonegro, in collaborazione con le associazioni culturali “Angelo Alagia” e “A Castagna ‘ra Critica”.
L’articolo Il Maggio dei Libri, riapre la Biblioteca Civica “De Lorenzo” a Lagonegro proviene da SassiLive.
Fonte: SassiLive – Read More