Domenica 17 febbraio 2024 in occasione della sfilata per il carnevale a Lagonegro il carro di Monna Lisa “La Gioconda” ha conquistato l primo premio espresso dalla giuria.

Il Carnevale a Lagonegro è stato organizzato dalla neonata associazione ”Destinazione” diretta dal presidente Biagino Brando con il patrocinio   del Comune di Lagonegro e della Regione.

L’associazione Destinazione  vuole rivitalizzare il borgo. È costituita dai commercianti circa 200 iscritti che si impegneranno anche nel futuro con altre iniziative, così riferisce il direttivo.

E’ stato un grande successo il carnevale con la sua sfilata dei carri e le centinaia di persone mascherate, unite da un unico obiettivo amicizia, allegria, condivisione e inclusione.

Gli altri pregevoli carri e maschere hanno rappresentato: il mondo social ,il No alla violenza sulle donne, Angelina Mango vincitrice di Sanremo 2024, I Ricchi e poveri, le tradizioni contadine, i mitici anni ‘’60/70, la carica dei 101 con i bambini delle scuole e gli iscritti a danza, pronti a sfilare tutti in viale Roma.

Hanno sfilato accanto a Monna Lisa il gruppo delle Signore del Lago e del Salotto Donata Doni accompagnate dagli organetti suonati dai piccoli bambini del maestro Camodeca.

 

L’articolo Il carro “La Gioconda – Monna Lisa” conquista il primo premio al Carnevale di lagonegro proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More