Per i festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna nel pomeriggio dopo la santa Messa celebrata in Cattedrale da Monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico è partita la peregrinatio della Sacra immagine di Maria Santissima della Bruna dalla Basilica Cattedrale alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano.

La Sacra Immagine è stata accompagnata in auto nel seguente percorso: piazza Duomo, piazza Sedile, via San Francesco d’Assisi, via Rocco Scotellaro, via Lucana, via XX Settembre, via Annunziatella, via Nazionale, via Manzoni, via dei Normanni, via De Martino. A seguire l’accoglienza della Sacra Immagine in via De Martino, la processione a piedi con la partecipazione di Don Francesco Di Marzio, don Nicola Gurrado e don Angelo Gallitelli attraverso via De Martino, via dei Normanni, una sosta in piazza degli Olmi per un momento di preghiera con i più piccoli, via Maiorana, viale Italia, via degli Aragonesi e l’accoglienza nella chiesa di San Giuseppe Artigiano per un momento di preghiera.

La Madonna della Bruna è stata festeggiata anche nel piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe Artigiano con i fuochi pirotecnici.

Michele Capolupo

La fotogallery della peregrinatio Sacra immagine di Maria Santissima della Bruna (foto www.SassiLive.it)




















 

 

 

L’articolo Festa della Bruna, peregrinatio Sacra immagine di Maria Santissima della Bruna dalla Cattedrale alla Chiesa di San Giuseppe Artigiano a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More