Nei giorni scorsi l’Amministratore Unico del’Ater Matera, Lucrezia Guida ha rassegnato le dimissioni anche se ufficialmente non è arrivata alcuna nota da parte dell’Ater. Di seguito la nota integrale invata dal consigliere regionale Roberto Cifarelli (PD): “Il mistero buffo delle dimissioni dell’amminisrratrice dell’Ater di Matera”.

Il mistero delle dimissioni dell’Amministratrice Unica dell’Ater di Matera si infittisce. La dottoressa Guida si è dimessa oppure no? Considerata la sua candidatura nelle file di Forza Italia per le prossime regionali, sembrerebbe di sì, ma, finora, nessuna conferma ufficiale. E’ quanto chiede il Consigliere Regionale del Partito Democratico Roberto Cifarelli.
Al fine di chiarire la surreale vicenda, ho presentato una interrogazione per conoscere direttamente dal Presidente della Regione se l’Amministratrice Unica Lucrezia Guida si sia ufficialmente dimessa, le eventuali motivazioni addotte, nonché, le determinazioni della Giunta in merito ad un eventuale commissariamento dell’Azienda.
A nessuno sfugge che – precisa l’esponenente Dem – la strategicità sociale dell’Ente in questione e l’incertezza sulla governance aziendale, provoca disorientamento tra i Sindaci delle comunità territoriali interessate nonché nell’opinione pubblica nel suo complesso e, pertanto, la mancanza di “notizie ufficiali” alimenta inutili dietrologie che portano nocumento allo stesso Ente e a che ci lavora.
Mi auguro – conclude Cifarelli – che la vicenda si chiarisca quanto prima. I Lucani si augurano che quest’ultima “scivolata” amministrativa sia l’ultima di una lunga serie.
Certo è che al peggio non c’è mai fine.

L’articolo Dimissioni amministratore unico Ater Matera Lucrezia Guida, intervento Consigliere regionale Cifarelli (PD) proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More