Questa mattina nel Laboratorio Urban Center “Spazio Spine Bianche” a Matera è stata presentata la 29^ edizione del Torneo di calcio a 5 “Maria Santissima della Bruna” organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Matera.

Al tavolo il presidente del CSI Matera, Lorenzo Calia, il Responsabile tecnico dell’attività sportiva e arbitrale, Cosimo Ambrosecchia, il Componente Nazionale del Collegio dei Probiviri, Nino Di Cuia; l’Assessore allo sport e vice Sindaco del Comune di Matera, Antonio Materdomini ed Eustachio Di Cuia, vice Presidente Regionale del Csi Basilicata.

Iscrizioni aperte da lunedì 25 marzo al 20 aprile 2024 per la categoria Open, mentre per le giovanili le iscrizioni sono aperte fino al 10 maggio 2024.

Il 10 maggio 2024 è in programma anche il sorteggio dei gironi per la categoria Open.

Il 17 maggio 2024 è in programma la 2° Supercoppa della Bruna “Trofeo Vito Chimenti”, giunta alla seconda edizione, che si disputerà tra la vincente dell’ultimo torneo (Tecnovetro) e la squadra con il miglior piazzamento nella fase a gironi dell’edizione precedente (Tabaccheria Sassone).

Presenti in sala il figlio Valentino e la moglie Anna, che hanno regalato il libro “Vito Chimenti, un eroe rosanero” con una dedica speciale al CSI per l’attività in ricordo del compianto Vitino.

L’inizio delle gare per la categoria Open è fissata per il 20 maggio.

L’incontro si è concluso con la premiazione di Vito Loschiavo, che ha ricevuto dal Comitato Nazionale il prestigioso riconoscimento del Discobolo d’oro al merito per il suo impegno e la sua attività trentennale attività svolta per il Csi.

Michele Capolupo

La foto della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)

 

L’articolo CSI presenta novità per 29^ edizione Torneo di calcio a 5 “Maria Santissima della Bruna” a Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More