Venerdì 19 e sabato 20 aprile si è conclusa l’undicesima edizione del ForsAm, il corso di Formazione specialistica in amministrazione municipale erogata da Publica ANCI organizzato nella sede del Senato della Repubblica, dove i corsisti hanno presentato il loro project work finale.

Il corso di trecento ore, iniziato a settembre nel quale sono stati trattati diversi temi: finanza locale, diritto amministrativo e degli enti locali, fonti e strumento di finanziamento, Urbanistica e territorio, Servizi pubblici locali, e ancora Welfare e coesione.

Un percorso che ha visto la partecipazione di 37 amministratori selezionati da tutta Italia, tra questi anche due giovani lucani: Antonio Giuralarocca, consigliere comunale di Tolve e Giuseppina Paterna, consigliere comunale di Ruoti.

“È stato un percorso formativo lungo, durato più di otto mesi, ma coinvolgente e appassionante. Sono stati tanti gli strumenti che i docenti, esperti di settore, ci hanno fornito per svolgere al meglio il ruolo di amministratori comunali portando le best practices apprese, nel nostro territorio locale. È stato un onore discutere il project work conclusivo nel Senato della Repubblica, rappresentando le nostre comunità, Tolve e Ruoti e la nostra splendida regione, la Basilicata.”

L’articolo Consiglieri comunali Antonio Giuralarocca di Tolve e Giuseppina Paterna di Ruoti al corso di formazione in amministrazione municipale ANCI proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More