Si è concluso mercoledì 27 marzo, ultimo giorno di scuola prima della pausa pasquale, il torneo di Changeball 2023/24 che ha visto coinvolte tutte le classi della secondaria di primo grado Nicola Festa di Matera.

L’evento della finale si è svolto presso il Palazzetto dello Sport “Giannino Grieco” nel rione Lanera. A coordinare le attività i docenti di scienze motorie V. Vizziello e L. Giuffrida, con la collaborazione di tutto il corpo docente e della Dirigente, Maria Rosaria Santeramo.

Questo nuovo gioco di squadra, inventato dai ragazzi e dalle ragazze della scuola lo scorso anno, ha permesso ai ragazzi di competere in modo sano, di prendere consapevolezza di sé e del proprio corpo, di vincere ansie e paure, di lavorare in squadra coprendo tutti i ruoli necessari alla gara. Novità di quest’anno: la diretta radio, sempre a cura degli alunni, grazie al progetto Spazio 13 che mira a promuovere le competenze artistiche e sociali.

Bellissime le partite della finale che hanno visto la vittoria della classe 3A dopo una partita al cardiopalma con la classe 3C.  Sugli spalti del Palazzetto ‘Giannino Grieco’, tutte le classi della Nicola Festa hanno tifato per i loro compagni e per le loro compagne, ritrovando quel senso di appartenenza e quel senso di collettività che serve per la loro crescita armoniosa. Tutti indossavano una maglietta con logo e motto della classe, t-shirt ideate e realizzate dai ragazzi.


L’articolo Concluso il torneo di Changeball della scuola secondaria Nicola Festa di Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More