Per il quarto appuntamento della rassegna “I concerti all’ora del tè nel pomeriggio al Museo Ridola di Matera è stato proposto al pubblico il concerto “Jazz notes” con Emilia Zamuner & Jazz Trio. Protagonista la voce inconfondibile di Emilia Zamuner, accompagnata dal Jazz Trio, Ettore Carucci, pianoforte, Massimo Moriconi, contrabbasso, Ellade Bandini, batteria.
I “Concerti all’ora del tè” è una nuova iniziativa culturale nata dalla sinergia tra Orchestra della Magna Grecia, Museo Nazionale di Matera e Basilicata Circuito Musicale.
ll progetto “Jazz Notes” nasce dall’incontro di 4 grandi artisti amanti del jazz… e non solo. Un percorso musicale libero ed eterogeneo, che parte dalla canzone classica per incontrare le armonie americane e il ritmo brasiliano. Un connubio perfetto per un viaggio a 360 gradi nelle melodie di ieri e di oggi, con una sola grande regola: amare la musica in tutte le sue sfaccettature.

Emilia Zamuner, napoletana, completa gli studi di musica jazz presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli. Duetta con Bobby Mc Ferrin, apre il concerto di Diana Krall, incide il brano “Qui” con i 99 Posse. Selezionata tra le cinque finaliste del prestigioso “Ella Fitzgerald Competition” di Washington (unica artista italiana), vince il secondo premio. È docente di canto jazz al Conservatorio di Salerno e di canto jazz e pop al “Centro della Voce” di Napoli.

La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)


L’articolo Concerto “Jazz notes” con Emilia Zamuner & Jazz Trio per rassegna “I concerti all’ora del tè” al Museo Ridola di Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More