Veni. Vidi. Vici. Caracas conquista la 32^ edizione del Minibasket in piazza a Matera alla sua prima partecipazione al torneo internazione di basket nella città dei Sassi. In finale si arrende per il secondo anno consecutivo la Bees Pesaro, che resta la squadra più titolata dell’albo d’oro del Minibasket in piazza con 7 successi conquistati in 11 edizioni a partire dal 2011. Sul campo allestito in piazza Vittorio Veneto sotto le luminarie accese della festa della Bruna i venezuelano hanno superato i marchigiani per 61-40 con i seguenti parziali: 21-7, 33-21, 47-30.

Caracas aveva superato nella semifinale i montenegrini di Morača (Montenegro) per 60-36 mentre Bees Pesaro si era imposta su Dubai Green per 66-60

Con la cerimonia di premiazione delle 48 squadre iscritte al torneo si è conclusa la settimana indimenticabile del Minibasket in piazza che ha coinvolto le città di Matera, Nova Siri, Santeramo in Colle, Corato, Bitritto e Molfetta.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato il sindaco Domenico Bennardi, il vice sindaco e assessore allo sport, Antonio Materdomini, l’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido, Don Francesco Di Marzio, delegato arcivescovile della Diocesi di Matera-Irsina e il presidente Fip Basilicata, Donato Lamorte.

Michele Capolupo

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INNO DI MAMELI PER BEES PESARO

CLICCA QUI PER LA FESTA DI CARACAS DOPO AVER BATTUTO IN FINALE BEES PESARO

La fotogallery della finale di Minibasket in piazza (foto www.SassiLive.it)























L’articolo Caracas si esalta contro Bees Pesaro (61-40) e conquista 32^ edizione Minibasket in piazza a Matera: report, video e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More