E’ partito nel weekend del 3 e 4 gennaio scorso il Campionato regionale invernale di nuoto, organizzato dalla FIN di Basilicata nella piscina del PalaSassi di Matera.

Le società affiliate alla FIN di Basilicata hanno dato il via alla competizione con risultati notevoli. Il Team Light Matera ha conquistato quattro titoli di campione regionale, quattro medaglie d’oro, due medaglie di argento e una di bronzo nelle rispettive classifiche regionali.

La società Team Light Matera, guidata dal Coach Angelo Rubino, ha ottenuto notevoli piazzamenti con i fratelli Cazzetta nella categoria Esordienti.

I giovani atleti hanno dimostrato talento e determinazione, conquistando ottimi tempi e diverse medaglie nelle varie specialità.

Un motivo di grande soddisfazione è rappresentato dai quattro titoli Regionali conquistati da Cristian Cazzetta nella categoria Esordienti B dove ha vinto la gara dei 100 mt stile libero, 200 mt stile libero, 100 mt dorso e dei 400 mt stile libero.

Due argenti e un bronzo per il fratello Manuel Cazzetta convocato domenica 11 febbraio al secondo raduno regionale esordienti A presso la piscina del Centro Benessere Light di Matera.

In conclusione, il movimento del nuoto in Basilicata in acqua a Matera può vantare un inizio di stagione straordinario.

Un plauso agli atleti, ai coach e a tutti coloro che sostengono questa disciplina sportiva. Un augurio caloroso affinché questo successo possa essere il preludio di una stagione ricca di vittorie e soddisfazioni per tutti gli appassionati di nuoto.


 

 

L’articolo Campionato regionale nuoto: ottimo esordio per i fratelli Cazzetta del Team Light Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More