Il FC Matera rigenerato dalla cura De Sanzo all’esame Casarano. Dopo il convincente successo casalingo contro la Fidelis Andria la squadra biancoazzurra proverà a stupire anche nella trasferta salentina in programma al “Capozza” di Casarano contro una delle formazioni in corsa per un posto play-off. Il Casarano con 52 punti occupa il quinto e ultimo posto che garantisce gli spareggi mentre il FC Matera insegue con 4 punti di svantaggio in sesta posizione. Nel turno precedente il Casarano è stato bloccato sullo 0-0 nella trasferta di Barletta e punterà ovviamente sul fattore campo per blindare la preziosa posizione in classifica.

Mister De Sanzo non potrà utilizzare per squalifica Cipolletta (un turno per recidività in ammonizione), Delvino (terzo stop dei quattro inflitti dal giudice sportivo dell’esito del ricorso) e Infantino che dovrà scontare la seconda delle tre giornate di dopo l’espulsione rimediata a Gravina. Tornano a disposizione Sepe e Di Palma.

La gara è stata vietata ai tifosi del Matera.

La sfida in programma domenica 14 aprile partirà alle ore 15 e sarà diretta dal signor coadiuvato dagli assistenti.

Mister De Sanzo: “I giocatori hanno dimostrato di essere in forma in questa settimana, la vittoria ci ha permesso di lavorare con una mente libera. Ai giocatori chiedo di correre, sudare, umiltà e cercare sempre la palla, non avendo paura di nulla. Questa partita è più importante per il Casarano perché in caso di vittoria blinderà la quinta posizione play-off e allontanerà una nostra possibile rimonta ma è chiaro che noi daremo comunque anche in questa partita. Mi dispiace per i tifosi materani che non potranno seguirci in questa trasferta, è un peccato perché lo sport è per i tifosi. Per quanto riguarda il futuro non posso dire nulla, il mio pensiero è solo alle prossime tre partite. E’ chiaro che altri discorsi si faranno al termine del campionato”.

Michele Capolupo

Calcio, serie D, 32^ giornata

Casarano, stadio Capozza, ore 15

Casarano-FC Matera – probabili formazioni

Casarano: Carotenuto, Nunez, Guastamacchia, Legittimo, Giannini; D’Alena, Marconato, Cerutti; Citro, Diop, Gjonaj. All. Laterza. A disposizione: Pucci, Celli, Thiandoum, Versienti, Malagnino, Lombardo, Pedalino, Cataldo, Gambino.

FC Matera: Paparella, Sirimarco, Sepe, Macanthony, Parisi, Tumminelli, Agnello, Maltese, Ferrara, Prado, Russo. All. De Sanzo. A disposizione: Tartaro, Mukulu, Lucas, Cirio, Persia, Porro, Gningue, Di Palma, Andrisani

Arbitro:

Assistenti

Squalificati Cipolletta, Delvino e Infantino nel Matera

Indisponibili: Di Palma nel Matera.

Convocati Fc Matera

Portieri: Paparella, Tartaro.

Difensori: Macanthony, Sirimarco, Sepe, Parisi.

Centrocampisti: Agnello, Porro, Gningue, Di Palma, Maltese, Lucas, Cirio, Tumminelli.

Attaccanti: Mokulu, Persia, Russo, Ferrara, Prado, Andrisani.

L’articolo Calcio, serie D, 31^ giornata, FC Matera sfida Casarano al Capozza, mister De Sanzo presenta il match. Convocati FC Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More