Per la 29^ giornata del campionato di serie D giovedì 28 marzo il FC sfida in casa il Rotonda nel turno “pasquale” in programma allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera. La squadra biancoazzurra punta al riscatto dopo la deludente prestazione e la netta sconfitta per 3-0 rimediata a Palma Campania contro la Palmese per provare nuovamente la scalata in zona play-off, il Rotonda cerca punti salvezza in una sfida particolarmente attesa in casa bianco verde. Gli ospiti, che si ritrovano al 12° posto con 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, 30 gol segnati, 32 subiti, sono reduci dal successo casalingo per 3-0 contro il Bitonto e arriveranno a Matera con l’obiettivo di ben figurare e tornare a casa con un risultato positivo.

Mister Panarelli dovrà rinunciare all’attaccante Prado, fermato per un turno di squalifica per recidività in ammonizione mentre potrebbe essere convocato Mokulu, che ha saltato le ultime 4 partite. La sfida sarà diretta dal signor Ubaldi di Fermo. Assistenti Sciotti di Bologna e Miccoli di Bari. Fischio d’inizio alle ore 15.

Di Palma ha dichiarato: “Ci aspetta una partita impegnativa perché il Rotonda sta attraversando un buon momento e lo dimostra la vittoria ottenuta domenica scorsa contro il Bitonto. Vogliamo riscattarci dopo aver preso la partita di andata per 2-1 e anche per cancellare la brutta sconfitta rimediata domenica scorsa a Palma Campania. Purtroppo gare di questo tipo possono capitare durante l’arco di una stagione. Per quanto mi riguarda il bilancio personale è positivo perché ho collezionato 23 presenze in questa stagione con il Matera ma avrei voluto dare anche dare ancora di più a questa squadra. Il mio obiettivo è quello di fare bene fino alla fine per raggiungere l’obiettivo prefissato dei play-off”.

Michele Capolupo

Calcio, serie D, 29^ giornata

Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno

FC Matera-Rotonda – probabili formazioni

FC Matera: Tartaro, Delvino, Cipolletta, Sepe, Parisi, Di Palma, Maltese, Gningue, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Agnello, Sirimarco, Russo, Lucas, Cirio, Tumminelli, Porro, Macanthony, Mokulu..

Rotonda: Sakho, Alari, Fusco, Cardore, Marchetti, Callegari, Cajazzo, Timmoneri, Fernandez, Barile, Bran. All. Pagana. A disposizione: Njie, Dridi, Bamba, Ankovic, Attye, Marino Gabr., Sollini, Seck, Marino Gius.

Arbitro: Ubaldi di Fermo.

Assistenti Sciotti di Bologna e Miccoli di Bari.

 

Convocati Fc Matera

Portieri: Paparella, Tartaro.

Dinfesori: Macanthony, Sirimarco, Sepe, Cipolletta, Delvino, Parisi.

Centrocampisti: Agnello, Porro, Di Palma. Gningue, Maltese, Lucas, Cirio, Tumminelli.

Attaccanti Infantino, Ferrara, Russo, Mokulu

L’articolo Calcio, serie D, 29^ giornata: FC Matera sfida Rotonda nel turno “pasquale” al XXI Settembre-Franco Salerno. Di Palma presenta il match. Convocati FC Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More