Battere il Gallipoli per confermarsi in zona play-off. Il FC Matera, reduce da due vittorie consecutive e da quattro risultati utili di fila con tre vittorie ed un pareggio, ha l’opportunità di consolidare la sua preziosa posizione play-off. L’avversario imposto dal calendario per la 22^ giornata è la formazione salentina, ultima in classifica con 18   punti insieme al Bitonto. 5 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte, con 13 gol fatti e 32 subiti. Questo il ruolino di marcia non esaltante dei pugliesi, che arrivano al match contro il Matera dopo aver perso per 2-0 la gara disputata a Pagani contro la Paganese. Il Matera, che ha capitalizzato il gol di Ferrara per fare il pieno anche a Castellabate contro Santa Maria Cilento, punta sul fattore campo per conquistare l’intera posta in palio. Ma il tecnico Panarelli non potrà utilizzare due atleti della rosa, entrambi espulsi nella trasferta campana. Restano fuori Sepe, fermato per un turno dal giudice sportivo e Mukulu, che è stato punito con tre giornate di squalifica. La sfida tra FC Matera e Città di Gallipoli partirà domenica 4 febbraio alle ore 15 su richiesta della società salentina e sarà diretta dal signor Bruschi di Ferrara coadiuvato dai signori Bosco di Lanciano e Zugaro di L’Aquila.

Il difensore Parisi ha dichiarato: “Il mio esordio con il Matera nella gara contro il Santa Maria Cilento è stato fantastico, mi sono trovato subito a mio agio in questo gruppo. Siamo una squadra unita e che lavora per dare sempre il massimo in campo. Il mio arrivo a Matera rappresenta una opportunità importante per la mia carriera. Io sono un esterno sinistro ma posso giocare dove mi chiede il mister.

Mister Panarelli ha dichiarato: “Sono contento dei giocatori che sono arrivati nella sessione invernale di mercato e ritengo che anche i giocatori in uscita sono rimasti soddisfatti della squadra in cui sono andati a giocare. Per quanto riguarda la prosssima gara posso dire che affrontiamo la classica partita in cui abbiamo tutto da perdere e quindi dobbiamo affrontare il Gallipoli con la massima attenzione. Per quanto riguarda la squalifica di tre giornate di Mokulu la società ha presentato ricorso per ridurre la punizione inflitta al nostro attaccante. Sono contento del lavoro svolto dai ragazzi perché hanno sempre dimostrato massima disponibilità e sono felice della crescita registrata dal punto di vista tattico e caratteriale.

Michele Capolupo

Calcio, serie D, 22^ giornata

Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno

FC Matera-Città di Gallipoli – probabili formazioni

FC Matera: Tartaro, Cipolletta, Sirimarco, Delvino, Tumminelli, Di Palma, Maltese, Agnello, Parisi, Infantino, Ferrara. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Prado, Lucas, Cirio, De Nova, Gningue, Russo.

Gallipoli: Dima; Demoleon, Fruci, Monteleone; Miggiano, Pissas, Donnarumma, Colazzo, Zappacosta; Kapnidis, Munoz. All. Cavallaro. A disposizione: De Donno, Marocco, Montagnolo, Mancino, Thiam, Mariano, Sliti, Bacca, Altamura.

Convocati FC Matera

Portieri: Paparella, Tartaro.

Difensori: Macanthony, Cipolletta, Delvino, Sirimarco, De Nova, Parisi.

Centrocampisti: Agnello, Lucas, Porro, Di Palma, Cirio, Tumminelli, Maltese, Gningue.

Attaccanti: Russo, Prado, Infantino, Ferrara.

L’articolo Calcio, serie D, 22^ giornata, FC Matera sfida Città di Gallipoli al XXI Settembre-Franco Salerno: Parisi e Panarelli presentano il match. Convocati FC Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More