Venerdì 26 gennaio 2024 a partire dalle ore 11 nella Sala del Convento di San Francesco d’Assisi, a Pietrapertosa, è in programma il convegno “Basilicata: un patrimonio che ispira, un territorio che emoziona”.

L’evento è organizzato da CNA Basilicata con il patrocinio della Regione Basilicata, dell’Associazione I Borghi più belli d’Italia, dell’APT Basilicata ed è rivolto agli Operatori del Turismo al fine di portare all’attenzione dei rappresentanti politici le esigenze delle imprese del settore.

Dopo la registrazione, alle ore 11.30 inizierà la prima sessione di discussione sul tema “Il cuore della Basilicata: piccoli Borghi, grandi Tesori. Racconti di successo”.

Dopo l’introduzione di Vincenza Molinari, portavoce CNA Turismo e Commercio Basilicata, interverranno, per testimoniare le proprie esperienze di eccellenza, i sindaci di Castelmezzano e Pietrapertosa, rispettivamente Nicola Valluzzi e Teresa Colucci, oltre a Donatello Caivano, amministratore unico Volo dell’Angelo s.c.a.r.l.

A seguire Gerardo Larocca, sindaco del Comune di Brindisi di Montagna e Rocco Allegretti, vice presidente del Parco della Grancia, illustreranno la felice esperienza del Parco della Grancia; mentre dell’attrattore Il Ponte alla luna parleranno Rocchino Nardo, sindaco di Sasso di Castalda e Rosaria Mosca, amministratrice Funivie del Laceno Srl. Relativamente all’esperienza realizzata con la Città dell’Utopia, relazionerà Nicola Blasi, sindaco del Comune di Campomaggiore.

A partire dalle ore 12.30, dopo l’introduzione di Leonardo Montemurro, presidente CNA Basilicata, si discuterà di “Turismo culturale e sviluppo, come valorizzare il patrimonio culturale locale che può diventare un motore per lo sviluppo del Territorio”.

Interverranno Michele Casino, assessore Sviluppo Economico e Lavoro Regione Basilicata, Antonio Nicoletti, direttore Generale di APT Basilicata, Pasquale Stasi, rappresentante Associazione I Borghi più Belli d’Italia e Marco Misischia, presidente CNA Turismo e Commercio.

Concluderà Cristiano Tomei, coordinatore Nazionale CNA Turismo e Commercio.

L’articolo “Basilicata: un patrimonio che ispira, un territorio che emoziona”, convegno Cna a Pietrapertosa proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More