Martedì 19 marzo 2024 nell’impianto di atletica in località Macchia Romana a Potenza sono andati in scena i campionati di cross scolastico lucano. Esordio stagionale 2024 e conferma per Asia Biagini, che difende i colori del Liceo Scientifico Sportivo di Matera e di Ecosportmonte. Oro e “personal best” per la giovane atleta montese, seguita da papà Gabriele, presente sul percorso e a cui Asia ha fatto omaggio in questo giorno particolare oltre all’oro, di un bel 8.10 sui 2 km che vale la bella media di 4’10/km, in forte crescita rispetto allo scorso anno.
Prossimo impegno sabato 20 aprile 2024 sulla pista Primo Sinno di Matera sulla distanza a lei consona dei 10 km in occasione della fase regionale dei Campionati italiani di società di corsa.
Buone notizie anche dalla 43^ marcialonga di Putignano domenica 17 marzo dove Stefania Ionita e Anna Dichio hanno esordito sulla distanza dei 10 km di marcia. Ottimi i riscontri cronometrici per entrambe le protagoniste. 1H 08 per Stefania e 1H e 09 per Anna. Entrambe domenica 24 marzo 2024 a Campobasso seguiti dai rispettivi consorti & diretti dall’inossidabile Coach Dichio, si cimenteranno sempre sulla distanza di 10 km di marcia in occasione della 2^ prova del Campionato Italiano di Marcia. Intanto prende il via anche la 29^ edizione del Trofeo Puglia di marcia, vero terreno di crescita per le giovani marciamontesi. Domenica 7 aprile la 2^ prova in quel di Foggia e la domenica successiva, il 14 ad Acquaviva delle Fonti, la terza prova.
Ecosportmonte, capitanati da Coach Dichio e Ciarfaglia, sarà presente ad entrambe le prove.

 

L’articolo Atletica, oro per Asia Biagini ai campionati di cross scolastico lucano a Potenza, Stefania Ionita e Anna Dichio protagoniste alla 43^ marcialonga di Putignano proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More