Venerdì 16 febbraio 2024 alle ore 17 sotto i portici della biblioteca l’associazione MUV Matera sarà presente con il suo maxi gioco dell’Oca di Matera (La popr d Matàr) ed i propri volontari guidati da Rosalba Di Marzio, per intrattenere gli alunni delle classi 5A e 5B della scuola primaria dell’I.C. “P. G.  Semeria”.

Di seguito i particolari.

L’associazione MUV Matera (Museo Virtuale della Memoria Collettiva) si unisce al presidio a sostegno della Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani, a rischio chiusura.

Il vasto e prezioso patrimonio custodito nel palazzo dell’ex Convento dell’Annunziata costituisce, infatti, un bene comune che va difeso e valorizzato.

Gli studenti, In qualità di giovani lettori e utenti dell’istituzione, sensibilizzati dalle insegnanti, Giuseppina Bianco, Chiara Moliterni e Giuseppina Colazzo ne riconoscono l’impronta ed il valore culturale per il nostro territorio.

Sappiamo tutti che la papera fa qua qua! Uniamoci e starnazziamo rumorosamente insieme, come le oche del Campidoglio, per difendere la nostra Capitale della Cultura dai barbari assedianti.


 

 

L’articolo Associazione MUV Matera sostiene la biblioteca Stigliani di Matera con il maxi gioco dell’Oca di Matera proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More