Anci Basilicata augura buon lavoro al Presidente Bardi ed ai consiglieri regionali eletti e auspica vi sara’ un costante confronto sulle tematiche di interesse dei comuni. Di seguito la nota integrale.

Il Presidente ed il Direttivo dell’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani – Sezione di Basilicata, formulano i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato Presidente della Regione Basilicata ed a tutti i Consiglieri regionali eletti.

Nel contempo, ringraziano i consiglieri e gli assessori regionali uscenti per la dedizione con cui hanno svolto il proprio mandato.

In particolare, si complimentano con i tanti colleghi che hanno partecipato alle elezioni regionali,  contribuendo a  tener alta l’attenzione sulle tematiche proprie dei Comuni e delle relative Comunità, congratulandosi con ciascuno di loro per gli ottimi risultati elettorali ottenuti.

La rappresentanza degli amministratori comunali in Consiglio Regionale è davvero corposa e di qualità, il ché fa ben sperare per l’accoglimento delle istanze pedissequamente poste all’attenzione regionale da Anci-Basilicata negli scorsi anni, in specie in tema di: livelli essenziali assistenziali e sanitari; prestazioni e servizi socio-sanitari; contrasto alle povertà e alle diseguaglianze; formazione, scuola e lavoro; strutture ed infrastrutture; sostegni allo sviluppo agricolo delle aree rurali vocate; ambiente e sviluppo sostenibile; attività professionali, economico-produttive e industria. Temi questi, come tanti altri, sui quali Anci-Basilicata auspica vi possa essere un ampio e proficuo e costante confronto, anche al fine di aprire una nuova stagione delle Autonomie Locali di Basilicata.

 

Il Presidente di Anci Basilicata, Andrea Bernardo e il Direttivo dell’Anci esprimono, in particolare, le proprie felicitazioni agli amministratori comunali eletti in Consiglio Regionale, nelle persone di:

Piero Marrese – Sindaco di Montalbano Jonico;

Nicola Morea – Sindaco di Irsina

Pasquale Pepe – Sindaco di Tolve

Domenico Tataranno – Sindaco di Bernalda

Michele Napoli – Vicesindaco di Potenza

Alessia Araneo – Consigliere di Melfi

Antonio Bochicchio – Consigliere di Avigliano

Maddalena Fazzari – Assessore di Potenza

Viviana Verri – Consigliere di Pisticci

L’articolo Anci Basilicata augura buon lavoro al Presidente Bardi e ai consiglieri regionali eletti proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More