A causa delle avverse condizioni meteo si è svolta al PalaSassi la “Marcia in blu” prevista con partenza da piazza Matteotti e arrivo in piazzetta Pascoli e organizzata a Matera dal Centro Servizi pugliese per l’Autismo “Amici di Nico”e dall’associazione materana “Aura Blu” per la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo, istituita per il 2 aprile dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 2007. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Matera e dalla Provincia di Matera.

Nel PalaSassi l’iniziativa ha previsto una serie di interventi e le testimonianze delle famiglie e delle associazioni coinvolte e uno spettacolo finale.

All’evento, animato anche dal carismatico presidente dell’associazione Oasi del Sorriso Clownterapia di Matera, Giovanni Martinelli, hanno partecipato anche gli atleti paralimpici della società Asd Pegaso Aias Matera.

Per l’occasione, tutti i partecipanti sono stati invitati a indossare una t-shirt di colore blu (simbolo originale dell’autismo) abbinata a un accessorio o una stampa dei colori dell’arcobaleno (foulard, cappellino, bandana, bandierine, viso truccato).

Michele Capolupo

La fotogallery della “Marcia in blu” (foto www.SassiLive.it)










L’articolo Al PalaSassi di Matera la “Marcia in blu” con Centro Servizi pugliese per l’Autismo “Amici di Nico” e associazione “Aura Blu”: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More