Questa mattina al Comune di Matera l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Matera ha presentato l’Agenda 2025 e la Carta dei diritti con sottoscrizione da parte del Sindaco di Matera.

Dopo i istituzionali del sindaco di Matera Domenico Bennardi e dell’assessora alla politiche sociali del Comune, Maria Pistone, spazio all’iniziativa “AISM per le persone”, momento in cui Francesco Paolo Morcinelli della Sezione provinciale AISM di Matera ha introdotto le attività di giornata.

A seguire i soci e volontari di AISM guidati da Stefano Galetti, hanno presentato l’Agenda 2025 di AISM e la “Carta dei diritti” con la sottoscrizione della stessa da parte dell’Amministrazione Comunale di Matera, rappresentata dall’assessore  omunale Angela Mazzone.

Nella parte finale dell’incontro è stato promosso il laboratorio esperienziale sulla sclerosi multipla dal titolo “Senti Come Mi Sento”, a cura dei soci della sezione AISM di Matera, durante il quale i partecipanti hanno potuto “vivere” sulla loro pelle – tramite l’utilizzo di oggetti comuni, ausili medicali e strumenti per fare esercizio fisico, i sintomi più comuni della sclerosi multipla.

La fotogallery dell’iniziativa (foto www.SassiLive.it)



L’articolo “AISM per le persone con sclerosi multipla e patologie correlate”, presentate Agenda 2025 e Carta dei diritti a Matera: report e foto proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More