Sabato 2 dicembre nel Teatro dell’Unione di Viterbo si è svolto il Consiglio Direttivo Nazionale AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), guidato dal neo eletto Presidente Carlo Foglieni di Bergamo.
Durante i lavori del Consiglio Direttivo Nazionale vi è stato il rinnovo della Giunta, dei Dipartimenti e dei Coordinamenti Regionali.
Le sezioni lucane per il biennio 2023-2025 hanno all’unanimità indicato quale Coordinatore Regionale dei giovani avvocati Walter Viceconte del Foro di Matera.
Nel consesso del Consiglio Direttivo Nazionale sono stati altresì nominati sei avvocati lucani (tre Materani, due Lagonegresi ed un Potentino) membri di alcuni dipartimenti della Giunta Aiga. Tra i materani Daniel Carbone (dipartimento PNRR), Ottavio Galtieri (dipartimento nuove competenze) e Rocco Grilli (dipartimento deontologia). Per il foro di Lagonegro nominati gli avv.ti Igino Cappelli (dipartimento rapporti con il Parlamento e le Istituzioni forensi) e Annarita Romano (dipartimento giustizia Tributaria). A Federico Ottati di Potenza il compito di referente del dipartimento di politiche ambientali. A loro le migliori congratulazioni ed auguri di buon lavoro da parte del nuovo Coordinatore Aiga Basilicata.
Walter Viceconte ha ringraziato il suo predecessore, Federico Ottati, per l’ottimo lavoro svolto e tutti i colleghi per la stima e la fiducia riposta. Lo stesso si è detto onorato del prestigioso incarico conferito e pronto ad impegnarsi nei tanti i progetti e nelle sfide che attendono il Coordinamento, a sostegno della giovane avvocatura lucana.
Walter Viceconte ha sottolineato infine che anche in un periodo di crisi come quello attuale la professione forense resta una delle più belle e nobili, poiché senza Avvocatura non ci sono diritti e non c’è libertà. In tale contesto i giovani avvocati si pongono quali agenti di cambiamento del sistema per rispondere alle istanze di giustizia dei cittadini.

L’articolo AIGA, il materano Walter Viceconte nominato coordinatore regionale dei giovani avvocati proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More