Adusbef Basilicata ha aderito al Progetto sperimentale Digitalmentis finanziato dal MIMIT e promosso dalla Regione Basilicata in collaborazione con altre otto regioni italiane.

Adusbef Basilicata ha iniziato il suo percorso di formazione dei consumatori adulti ad Avigliano il 4 novembre 2023 presso l’Associazione “Cuore e salute”, i prossimi eventi saranno il 3 febbraio 2024 presso l’Associazione AUSER Tirreno, il 24 febbraio e 2 marzo 2024 nella sede dell’UNITRE di Potenza.

I corsi sono disponibili per tutti coloro che desiderano acquisire competenze digitali con particolare attenzione ai soggetti over 65 e coloro che sono caratterizzati da particolari fragilità di natura fisica, economica e sociale.

I cittadini-consumatori usufruiranno dei corsi di formazione che saranno realizzati in presenza e in modalità e-learning, con una vasta gamma di argomenti. I corsi saranno tenuti da esperti del settore e sono progettati per essere accessibili a tutti, indipendentemente dal loro livello di esperienza.

Adusbef Basilicata ha uno sportello dedicato ai consumatori con personale appositamente formato che fornirà agli interessati consulenza per l’accesso ai servizi digitali, richieste di partecipazione ai corsi e per ottenere risposta alle loro necessità.

L’articolo Adusbef Basilicata: avvio dei corsi di formazione gratuiti Digitalmentis a Potenza proviene da SassiLive.

Fonte: SassiLive – Read More